download (1)Segnaliamo la manifestazione Opendesignitalia bando internazionale ed evento legato al design di piccola serie, che quest’anno si terrà a Vicenza nella splendida cornice della Basilica Palladiana
In sintesi la manifestazione 2016:
OPENDESIGNITALIA CHALLENGE:
La selezione dei designer sarà effettuata tramite dei casting che si svolgeranno in tre città italiane:
14 e 15 aprile Milano durante la design week,
28 e 29 aprile Roma,
5 e 6 maggio Napoli.
Nella prima fase ci sarà un comitato di esperti (giornalisti, aziende ed altro) che faranno la selezione.
I designer avranno pochi minuti per presentarsi dal vivo (inviano prima le loro candidature con foto dei loro prodotti di piccola serie legati alle categorie del fashion, produce, interior, comunication design). I singoli designer avranno un servizio di coaching per prepararsi alla presentazione del vivo oltre ad un breve corso di comunicazione.
OPENDESIGNITALIA ON STAGE:
Tra i designer, artigiani, maker, creativi di design di piccola serie, che parteciperanno alla prima fase, verranno selezionati un massimo di 50 candidati che avranno la opportunità di esporre all’interno della Basilica Palladiana a Vicenza dal 10 al 12 giugno 2016.
Chi accede ad OpenDesignItalia on Stage a Vicenza, potrà esporre e partecipare a corsi di formazione, b2b con imprese del territorio e potrà concorrere alla assegnazione di importanti premi.
Durante l’evento sono previste varie conferenze e occasioni di valorizzazione del lavoro e della creatività artigiana del territorio.
L’evento quest’anno vede come main partner Centostazioni e Living del Corriere della Sera come Media partner.
Promotore ed organizzatore dell’evento CNA Vicenza.
https://www.facebook.com/opendesignitalia
http://www.opendesignitalia.net/